Creazione di una regola per il passaggio di Network Agent in base al percorso di rete

Espandi tutto | Comprimi tutto

Il passaggio di Network Agent in base al percorso di rete è disponibile solo nei dispositivi che eseguono Windows e macOS.

Per creare una regola per il passaggio di Network Agent da un Administration Server all'altro in caso di modifiche delle impostazioni di rete:

  1. Se si desidera creare una regola per un gruppo di dispositivi gestiti, aprire il criterio di Network Agent di questo gruppo. A tale scopo, procedere come segue:
    1. Nel menu principale accedere a DispositiviCriteri e profili.
    2. Fare clic sul collegamento del percorso corrente.
    3. Nella finestra visualizzata selezionare il gruppo di amministrazione desiderato.

      Successivamente, il percorso corrente viene modificato.

    4. Aggiungere il criterio di Network Agent per il gruppo di dispositivi gestiti. Se è già stato creato, fare clic sul nome del criterio di Network Agent per aprire le proprietà del criterio.
  2. Se si desidera creare una regola per un dispositivo gestito specifico, procedere come segue:
    1. Nel menu principale accedere a DispositiviDispositivi gestiti.
    2. Fare clic sul nome del dispositivo gestito.
    3. Nella finestra delle proprietà del dispositivo gestito visualizzata, passare alla scheda Applicazioni.
    4. Fare clic sul nome del criterio di Network Agent a cui si applica solo il dispositivo gestito selezionato.
  3. Nella finestra delle proprietà visualizzata passare a Impostazioni applicazione → Connettività → Profili connessione.
  4. Nella sezione Impostazioni percorso di rete fare clic sul pulsante Aggiungi.
  5. Nella finestra delle proprietà visualizzata configurare la descrizione del percorso di rete e la regola per il passaggio. Specificare le seguenti impostazioni della descrizione del percorso di rete:
    • Descrizione
    • Usa profilo connessione
    • Descrizione abilitata
  6. Selezionare le condizioni per la regola per il passaggio di Network Agent:
    • Condizione per l'indirizzo server DHCP- L'indirizzo IP del server DHCP della rete è stato modificato.
    • Condizione per indirizzo gateway di connessione predefinito- L'indirizzo del gateway principale della rete è stato modificato.
    • Condizione per dominio DNS- Il suffisso DNS della subnet è stato modificato.
    • Condizione per l'indirizzo server DNS - L'indirizzo IP del server DNS della rete è stato modificato.
    • Condizione per l'indirizzo del server WINS- L'indirizzo IP del server WINS della rete è stato modificato. Questa impostazione è disponibile solo per i dispositivi che eseguono Windows.
    • Condizione per la risolvibilità del nome- Il nome DNS o NetBIOS del dispositivo client è cambiato.
    • Condizione per subnet- Modifica dell'indirizzo e della subnet mask.
    • Condizione per l'accessibilità dominio Windows- Modifica dello stato del dominio Windows a cui il dispositivo client è connesso. Questa impostazione è disponibile solo per i dispositivi che eseguono Windows.
    • Condizione per l'accessibilità dell'indirizzo di connessione SSL- Il dispositivo client può o non può (a seconda dell'opzione selezionata) stabilire una connessione SSL con un server specificato (nome: porta). Per ogni server è inoltre possibile specificare un certificato SSL. In questo caso, Network Agent verifica il certificato del server oltre a controllare la capacità di una connessione SSL. Se il certificato non corrisponde, la connessione non va a buon fine.

    Le condizioni in una regola vengono combinate utilizzando l'operatore logico AND. Per attivare una regola di passaggio in base alla descrizione del percorso di rete, devono essere soddisfatte tutte le condizioni della regola.

  7. Nella sezione delle condizioni specificare quando è necessario che Network Agent passi a un altro Administration Server. A tale scopo, fare clic sul pulsante Aggiungi, quindi impostare il valore della condizione.

    Inoltre, l'opzione Corrisponde ad almeno un valore dell'elenco è abilitata per impostazione predefinita. È possibile disabilitare questa opzione se si desidera che la condizione venga soddisfatta con tutti i valori specificati.

  8. Salvare le modifiche.

Verrà creata una nuova regola di passaggio in base alla descrizione del percorso di rete. Quando le condizioni della regola sono soddisfatte, Network Agent utilizza il profilo di connessione specificato nella regola per connettersi ad Administration Server.

Vedere anche:

Informazioni sul passaggio di Network Agent ad altri Administration Server

Inizio pagina